2BhappyAgency

Top
Camilla Cesari

Executive e Corporate Coaching con approccio sistemico, Parent Coaching, Youth Coaching

``Essere in ogni istante la miglioe espressione di me stessa e ispirare chi mi circonda a fare lo stesso sia attraverso una relazione di partnership sia creando spazi o realtà che ispirino e/o facilitino il raggiungimento della piena realizzazione individuale e come comunità su scala globale.``

Ti racconto chi sono

Sono Professional Certified Coach (PCC) con la International Coach Federation (ICF). Da 10 anni lavoro come coach in ambito internazionale con executives, piccoli gruppi e team. Nasco come economista e tributarista, con un MBA dell'Università di Adelaide (Australia). Dopo aver apprezzato il potere trasformativo del coaching durante un percorso da cliente, ho scelto di formarmi e dedicarmi a questa professione. Oltre alle competenze di coaching, il fatto di aver anche lavorato, per oltre 10 anni, come professionista e manager mi agevola nel comprendere le diverse sfide a livello organizzativo, lavorativo e di stile di vita che professionisti ed executive affrontano quotidianamente. Sono mamma di tre meravigliosi bambini che mi ispirano quotidianamente a offrire ed essere la migliore versione di me stessa.
Vedo nel coaching un processo efficace che si articola all’interno della cornice di una relazione di fiducia e supporto. Come coach, aiuto i miei clienti a liberare il proprio potenziale, facendoli emergere in tutta la loro grandezza come persone e di conseguenza come professionisti e leader. Ho oltre 1.500 ore di coaching al mio attivo, che includono executive coaching, group coaching e team coaching. Facilito workshop su diversi temi tra cui comunicazione, fiducia e gestione di conflitti. Lavoro in italiano, inglese, spagnolo e francese.

Scienza della Felicità

Scienza del Sé

Coaching Sistemico

Workshop Comunicazione

Esplorazione punti di forza report CliftonStrength®

Formazione al coaching per manager

Coaching per Genitori secondo la metodologia Parent Coaching Institute®

Gestione dello stress e resilienza con le tecniche di HearthMath®

Il progetto a cui ho dato vita come Genio Positivo®

MAPPA DELLE ENERGIE POSITIVE
Hai mai avuto la sensazione di non avere la chiarezza e l'energia sufficienti per definire e seguire la tua direzione? La sensazione di avere talenti unici e preziosi che non hai ancora messo a frutto o a disposizione di altri? O anche la sensazione che l’ambiente intorno a te ti stia dando dei messaggi che non hai ancora identificato con chiarezza?
Evidenziando le voci di questa mappa che sono già vere per te otterrai una rappresentazione di quale energia, tra quelle dei quattro quadranti, usi con più naturalezza. Seguendo le indicazioni potrai poi espandere questa area energetica nella direzione che più ti interessa. Le 100 voci della mappa sono divise in quattro aree: identità, eccellenza personale, relazioni e impatto. Si rifanno a principi e alla ricerca più attuale nei campi di: Scienza della Felicità, Scienza del Sé, Psicologia Positiva, Intelligenza Emotiva, Intelligenza Sociale, Neuroscienze, Teorie dello Sviluppo, Intelligenza Somatica.
L’esplorazione può essere fatta in autonomia o in partnership con un coach per rendere questa esperienza di crescita ancora più profonda e trasformativa.

A quale bisogno risponde e a chi si rivolge?

Questa mappa consente di acquisire consapevolezza delle forze che ci muovono e delle forze che ci aiutano a rinnovare e amplificare la nostra energia vitale e creativa. Fornisce spunti fondati su principi della ricerca scientifica e sociale che consentano di darsi nuovi obiettivi e sfide per allenarsi ad espandere la propria presenza, la auteniticità e la propria efficacia in modo da esprimere pienamente se stessi e ispirare chi ci gravita intorno ad essere, a propria volta, la migliore versione di se stessi e manifestare la propria energia creativa. Lavorare da soli o con un coach e integrare le varie voci della mappa consente di allenare e integrare competenze e cambiare stili di vita con benefici molteplici e che dipendono dal focus e dagli obiettivi personali.
Puramente a titolo di esempio, ne elenco alcuni:
- aumentare la capacità di gestire le sfide, la resilienza, la concentrazione
- acquisire consapevolezza sui propri talenti e punti di forza, sui propri bisogni e i propri valori, su come funzionano i nostri cervelli
- sviluppare un midset positivo
- creare un network di persone che supportino ed espandano l'energia personale
- diventare un role model per le persone che ti circondano.

Che competenze sviluppa?

Scienza della felicità, scienza del sé, self-mastery, intelligenza sociale, leadership, consapevolezza, direzione, visione.

Geni Positivi in certificazione

Certificazione Conseguita 0

Prototipo - Scienza della Felicità e sviluppo personale 0

Contatti

Bologna

Bologna

camillacesari@gmail.com

www.camillacesari.com

Camilla Cesari è anche un

Cristina Cortesi - Genio Positivo® 5

User registration

You don't have permission to register

Reset password