Coach in stress, burnout & tecniche di rilassamento, Teacher di Yoga della Risata, Operatrice olistica del suono, Master Reiki Usui
Ti racconto chi sono
Sono nata e cresciuta tra Austria e Germania, fin da piccola ho conosciuto così due culture e mentalità diverse, anche se molto vicine. Affascinata dalle lingue e dagli aspetti multiculturali, mi sono laureata in lingue, economia e scienze culturali, facendo esperienze lavorative a Parigi e a Milano durante il periodo universitario. È nato così il mio grande amore per l’Italia e dopo la laurea ho colto l’occasione per trasferirmi prima a Milano e poi a Pavia, dove vivo ormai da diversi anni. Dopo tanti anni passati in un ufficio commerciale che piano piano mi spegnevano, ho deciso di dare una svolta alla mia vita e ho ricominciato da zero. Ho ritrovato me stessa e la mia felicità in vari percorsi di crescita personale e ho trasformato le mie passioni in lavoro. Oggi sono Coach di gestione dello stress, prevenzione burnout & tecniche di rilassamento, Teacher di Yoga della Risata, Operatrice Olistica del Suono e Master Reiki Usui.
Svolgo la mia professione ai sensi della Legge 4/2013.
Il progetto a cui ho dato vita come Genio Positivo®
HAPPINESS WORKOUT FOR BEGINNERS
E' un percorso teorico-esperienziale della durata di 6 settimane che si rivolge principalmente a persone che sanno poco o nulla sulla scienza della felicità e su temi come stress, effetti dello stress, gestione dello stress, tecniche di rilassamento, meditazione, ecc.
Lo scopo del percorso è quello di portare i partecipanti a una maggiore consapevolezza su questi temi, sia a livello teorico che pratico, oltre alla possibilità di orientarsi nel mondo delle tecniche di rilassamento.
Il primo incontro della durata di 3 ore costituisce la cornice e la base teorica del percorso e si conclude con una prima parte pratica, dedicata principalmente al rilassamento profondo attraverso il suono.
Gli incontri successivi della durata di 1,5/2 ore, intesi come vere e proprie “palestre” sono dedicati a singole tecniche di rilassamento, in modo da poter sperimentare una varietà di tecniche. Ciò permette ai partecipanti di scegliere alla fine del percorso la tecnica più adatta alle proprie preferenze ed esigenze.
I temi dei vari incontri:
- Scienza della felicità, lo stress e cosa comporta, armonizzazione sonora
- Il rilassamento profondo e il respiro
- Il Rilassamento Progressivo Muscolare
- Il Training Autogeno
- La Mindfulness
- La Meditazione
A quale bisogno risponde e a chi si rivolge?
Il percorso si rivolge soprattutto a persone che hanno bisogno di abbassare il proprio livello di stress oppure che sono semplicemente interessate al tema della felicità, ma non sanno da dove iniziare e hanno bisogno di orientarsi. Il percorso offre la possibilità di sperimentare diverse tecniche e di trovare quindi quella più adatta alle proprie preferenze ed esigenze.
Che competenze sviluppa?
Scienza della Felicità, Teoria della reazione allo stress e risposta di rilassamento, Gestione dello stress attraverso varie tecniche di rilassamento, Autoconsapevolezza