2BhappyAgency

Top
Cinzia Barba

Chief Financial Officer, Sustainability Manager, Dottore Commercialista,

Aiutare gli altri ad essere felici, per un mondo inclusivo, dove si possa vivere in armonia. Ognuno può scegliere di esserlo, perché la felicità è una competenza che può essere allenata. Per vivere in coerenza con il mio proposito di vita, metto a disposizione degli altri le mie competenze e conoscenze, perché credo nella comunione e nella condivisione, nel più NOI e meno IO. Se vogliamo avere un mondo sostenibile, dobbiamo garantire pari opportunità a tutti.

Ti racconto chi sono

Sono laureata in Economia e Commercio, dottore commercialista e dopo alcuni anni di esercizio della libera professione, stando a contatto con la Pubblica Amministrazione, ho deciso di lavorare nel mondo delle aziende, soprattutto della Pubblica Amministrazione e dei Servizi Pubblici essenziali: ritengo che un'azienda pubblica possa funzionare come e meglio di un'azienda privata e considerata l'importanza della mission di molte aziende pubbliche, al servizio della collettività, riportare efficienza, efficacia e felicità al lavoro in queste aziende dovrebbe essere un must. Sono docente di economia e diritto ed ho insegnato per qualche anno: esperienza che mi ha consentito di esplorare il mondo dei ragazzi e degli adolescenti. Una parentesi della vita professionale ricca di soddisfazioni ed impegnativa, in un ambito lavorativo stimolante e di grande responsabilità dove ho realizzato il potere di incidere positivamente sul mondo futuro, attraverso i giovani. Da questa esperienza è nata la mia esigenza di approfondire la scienza della Felicità, per cui ho conseguito la certificazione di CHO, attualmente sono un genio positivo in certificazione e sono Manager della Sostenibilità, con certificazione Rina. Sono componente del direttivo Federmanager Campania, di cui sono attualmente tesoriera e dove sto cercando di ampliare la rappresentanza femminile manageriale. Il tema della parità di genere e delle pari opportunità è da me molto sentito e attualmente sono Presidente del Comitato Pari Opportunità di un'azienda di 2000 dipendenti. Credo in un mondo più equo e giusto ma per raggiungere questo obiettivo è necessario garantire pari opportunità a tutti. Sono una donna entusiasta, ottimista, passionale che ama riuscire nelle imprese particolarmente difficili per questo mi hanno definito donna delle imprese impossibili. Far accrescere fiducia, ottimismo, autostima vale molto di più di un'impresa impossibile, vale la felicità di tutti e per tutti.

Sustainability Manager

Organizzazioni Positive

Pari Opportunità

CFO

Il progetto a cui ho dato vita come Genio Positivo®

NON TI SCORDAR DI ME (LA FELICITA')
Il mio prototipo ha come obiettivo le pari opportunità e si concretizza in un workshop esperenziale sulla felicità. L'evento è preceduto da una survey sulla felicità al lavoro effettuata dalle partecipanti, e i cui risultati rielaborati in forma statistica vengono discussi come spunto iniziale per sondare il clima di lavoro e per introdurre alla scienza della felicità ed ai quattro pilastri per allenarla. Il workshop- della durata di quattro ore-è in versione digitale, sperimentale ed è rivolto alle donne componenti del Comitato Pari Opportunità aziendale. Tenuto conto dei feedback ottenuti, il workshop, adeguatamente riveduto e adattato nei contenuti, viene riproposto ad altre donne per rispondere ad esigenze di altri target (dipendenti aziendali, centro antiviolenza, associazione sociale e culturale, manager associati a Federmanager), con le stesse finalità.offrendo strumenti e pratiche per allenare la felicità.

A quale bisogno risponde e a chi si rivolge?

Il workshop è rivolto alle donne--che in questo particolare periodo sentono ancor più forte il bisogno di ritrovare se stesse, di un riequilibrio di genere e dei tempi casa lavoro, ma allo stesso tempo hanno l'esigenza di ristabilire connessioni e socialità, ridotte per effetto dell'emergenza sanitaria. Il percorso è tuttavia pensato sia per donne che per uomini ed ha come obiettivo il raggiungimento della soddisfazione, nel contesto lavorativo come nella vita privata, facendo emergere, rifiorire e prosperare talenti, potenzialità e connessioni sociali.

Geni® in Certificazione 24

Certificazione Conseguita 0

Prototipo - Pratiche e comunicazione 0

Contatti

Napoli

Napoli

cinziabarba.cb@gmail.com

https://www.linkedin.com/in/cinzia-barba-40350817b/

Cinzia Barba è anche un

Cristina Cortesi - Genio Positivo® 5

User registration

You don't have permission to register

Reset password