Coach e trainer di scienza della felicità, sviluppo del talento e del pensiero positivo
Ti racconto chi sono
Sono moglie e mamma di due splendide fanciulle, provengo dal mondo del Marketing, e in particolare dalla divisione Customer Relationship Management, per la quale ho lavorato per circa 20 anni, quasi interamente nel mondo del lusso, dove l’orientamento al cliente è molto sensibile. Il CRM e la mia grande passione per il bene dell’altro mi hanno portato a intraprendere il percorso per diventare Coach. Oggi sono Talent, Life & Career Coach certificata Accredited Certified Coach da International Coach Federation e Formatrice in soft skills, studiosa di Scienza della Felicità, Neuroscienze, Psicologia Positiva e Scienze Cognitive.
Aiuto le persone a esternare i propri talenti e passioni al servizio della propria missione di vita, perché possano così contribuire a rendere il nostro pianeta un luogo meraviglioso in cui vivere.
Il progetto a cui ho dato vita come Genio Positivo®
ORIENTATI ALLA FELICITA'
Un percorso di consapevolezza per sviluppare Pensiero Positivo e Motivazione Personale per la costruzione del proprio futuro.
L’intento è quello di accompagnare i ragazzi nel passaggio alla maggiore età, fornendo strumenti per compiere scelte più consapevoli e centrate sulla ricerca del proprio allineamento piuttosto che su condizionamenti esterni. E’ focalizzato sull’importanza della felicità nel far fiorire gli individui, nel migliorare le loro prestazioni e nel renderli antenne trasmittenti in grado di dare un contributo positivo al mondo.
A quale bisogno risponde e a chi si rivolge?
Il progetto è rivolto a studenti dell’ultimo biennio delle scuole superiori.
Che competenze sviluppa?
Consapevolezza, problem solving, sviluppo della Felicità come competenza da allenare, affinché sia causa della scoperta del proprio sé e non effetto delle proprie realizzazioni, Ottimismo, Pensiero Positivo, Resilienza, Identificazione dei propri punti di forza e talenti, Identificazione del proprio scopo.