Infermiera e guida in bagni di bosco, entusiasta partner Ringana
Ti racconto chi sono
Appassionata di Natura e antichi saperi ho deciso di percorrere una nuova strada volta a portare strumenti concreti per poter nutrire tutte le nostre parti: risvegliare così più attenzione e consapevolezza nelle persone favorendo innanzitutto l'autoresponsabilità della propria salute e portando la felicità come competenza per promuovere nuove abitudini che vanno a generare e sostenere un atteggiamento più positivo. Lavoro da anni circa 20 anni come infermiera specializzata in terapia intensiva, il contatto con persone malate che si trovano in fasi acute e critiche della loro vita mi ha portata ad approfondire e ricercare vari tematiche tra cui il senso della vita, la crisi come opportunità di crescita e la prevenzione intesa come ``igiene`` di vita. L'incontro con Dani e Veru e la Scienza della felicità mi ha permesso di dare una cornice nella quale riunire esperienze dirette, osservazioni, e percezioni supportate da valenze scientifiche. Essere attorniati dalla sofferenza seppur altrui, mi ha portata ad apprezzare ulteriormente ciò che ho in famiglia e nel quotidiano. Trovare nel cuore, con umiltà , questa gratitudine per la vita mi ha aperto a ricercare sempre di più la Bellezza e l'Armonia, fino a decidere di esserne una fautrice. Da qui il passo a diventare partner Ringana, un'azienda nella quale posso sperimentare le mie competenze, mettermi in gioco e crescere con il mio team, portare bellezza , consapevolezza, e un invito ad abbracciare uno stile di vita più sano ed ecosostenibile per me, per tutti e per il pianeta.
Il progetto a cui ho dato vita come Genio Positivo®
Case Study di come un’azienda applica i Quattro Pilastri della Scienza della Felicità nel proprio contesto lavorativo.
RINGANA è un’azienda austriaca che produce dal 1996 cosmesi fresca e sostanze vitali di altissima qualità ed efficacia, in maniera etica, coerente ed ecosostenibile.
La filosofia RINGANA si basa sui Quattro Pilastri del 100% (100% freschezza, 100% principio attivo, 100% coerenza, 100% etica) che si intrecciano con i Quattro Pilastri della Scienza della Felicità. Nell’articolo portiamo numerosi esempi, qui ne citiamo uno per Pilastro.
* + chimica positiva - chimica negativa: le pregiatissime sostanze vitali biologiche fresche e prive di eccipienti promuovono una chimica virtuosa e assenza di sostanze nocive.
* + noi - io: con lo slogan “So We” RINGANA applica a tutti i livelli dell’organizzazione aziendale, della rete di partner e della sinergia fra gli ingredienti il concetto che “insieme siamo più forti e otteniamo più risultati rispetto a quello che otterremmo se lavorassimo da soli”.
* + essere - avere: dalla composizione dei prodotti, alle soluzioni di riciclo e riutilizzo dei materiali e delle risorse, al packaging, design e organizzazione, RINGANA promuove autocoscienza ed essenzialità.
* + disciplina - caos: RINGANA da sempre ricerca costantemente piante e principi attivi pregiati per migliorare l’efficacia dei prodotti attraverso saggezza antica, tecnologia high tech e controlli rigorosi.
A quale bisogno risponde e a chi si rivolge?
Imprenditori, manager e responsabili risorse umane che sentono la necessità di un modello più funzionale e innovativo, giovani start-up