2BhappyAgency

Top
Maria Pota

Portatrice di benessere e cambiamento positivo attraverso il coaching, la formazione e la condivisione

``Generare un cambiamento positivo ovunque io sia. Contagiare il mondo di positivita' e divertimento.``

Ti racconto chi sono

Appassionata di gioco e divertimento, ho scelto la modalità esperienziale per generare cambiamenti positivi all'interno delle organizzazioni e delle comunità, attraverso la Formazione, il Coaching, la Consulenza e la Facilitazione. Dopo 25 anni di esperienza aziendale in sistemi di gestione, Lean e miglioramento continuo, mi sono concentrata sul mio talento della comunicazione. Mi sono specializzata nelle competenze trasversali ed in particolar modo nell'Intelligenza Emotiva. Insieme al mio migliore amico Giuseppe, ho aperto una società di crescita per tutti, Plus 21s.r.l., che ha l'intento di inserire i personali 21 grammi dell'anima nella vita di chi sceglie intenzionalmente di progredire. Lavoro al fianco di aziende, che percepiscono il bisogno di un cambiamento positivo perche' ne riconoscono il beneficio e le potenzialità. Diffondo il tema dell'educazione positiva e delle competenze socio-emotive a Scuola, dal nido alle aule dell'Università, aiutando gli studenti a coltivare prima di tutto se stessi, e supportando gli insegnanti e lo staff scolastico a generare un ambiente sano, predisposto all'apprendimento vantaggioso ed efficace, caratterizzato da fiducia e serenità. Le mie doti sono la gratitudine, l'empatia, la visione d'insieme, la tenacia, la curiosità e la ricerca dell'eccellenza, che mi sostiene nella continua ricerca di nuovi dati, nuove connessioni e nuovi spunti, e nel costante studio per migliorare la mia performance.

Scienza della Felicità

Gioco

Intelligenza emotiva

Crescita personale

Lavoro di squadra

Scelta

Crescita

Il progetto a cui ho dato vita come Genio Positivo®

WORKSHOP ``SCEGLI CHI VUOI ESSERE``
Il workshop coglie il bisogno degli adolescenti di trovare un proprio spazio ed una propria identita' fin dalla giovane eta', in modo da favorire la realizzazione del proprio se' e dare al mondo la possibilita' di accogliere il cambiamento che arriva dal nuovo. Questo laboratorio supporta i ragazzi nel trovare un proprio modo di pensare a cio' che verra', utilizzando al massimo cio' che si e' e si sente di avere in regalo per agli altri: talenti, nuovi punti di vista, entusiasmo e condivisione. Ha l'obiettivo di aiutare l' insegnamento scolastico a far emergere dagli adolescenti un modo di manifestarsi in fatti concreti. ``Scegli chi vuoi essere`` è un modulo di didattica esperienziale, diviso in 4 incontri da 2 ore, in cui i partecipanti di eta' compresa tra i 15 e i 18 anni, in modalita' pratica, diventano consapevoli della possibilita' di creare la propria vita, privilegiando la felicita', il benessere, la crescita, il gioco e la positivita' per esprimersi al meglio. Ha sia contenuti scientifici che momenti di pratica in cui sperimentare la modalità positiva, vederne e respirarne i benefici. Fornisce strumenti per esplorare il proprio essere, tecniche per determinare una scelta ad impatto positivo su se stessi e sugli altri e allarga i confini del potere personale. E' utile per supportare gli insegnanti che con il loro lavoro quotidiano cercano di ispirare le classi e spingere gli alunni a dare il meglio di loro stessi. Il prototipo e' stato sperimentato su 10 ragazzi di Caserta, provenienti da Liceo Pedagogico, Classico, Scientifico e da Istituti Tecnici, di classi di quarto e quinto anno. Ecco alcuni feedback dei partecipanti dopo il corso:
Commento 1: ``Ho imparato a vedere in tutto ciò che mi circonda il lato positivo``
Commento 2: ``E' sicuramente cambiato il mio modo di guardare al mondo: ora ho la consapevolezza che le cose che accadono dipendono solamente da me, sono piena artefice del mio destino....``
Commento 3: ``Penso e faccio attenzione alle piccole cose giorno dopo giorno e cercare di trarre il meglio e non il peggio, soprattutto tra i rapporti scolastici``.

A quale bisogno risponde e a chi si rivolge?

Studenti degli Istituti Superiori ( III-IV-V anno) con il bisogno di varieta', consapevolezza e di benessere, che si aspettano di capire come possono creare per se stessi e per gli altri ambienti positivi e sentirsi fautori della propria vita.

Che competenze sviluppa?

Auto-consapevolezza, auto-efficacia, spirito di squadra, positività, problem solving, divertimento, qualità della vita.
Ho svolto anche i prototipi: Positive & Innoation Management in collaborazione con il Genio Positivo Veriana Romano e Tutti Felici a Scuola: Happiness Gym con i Geni Positivi Veriana Romano e Federica Ferrante.

Geni® in Certificazione 9

Certificazione Conseguita 0

Prototipo - Scienza della Felicità e scuola 0

Webinar: Happiness Gym_tutti felici a scuola

Contatti

Caserta

Caserta

mariapota@connectance.net

Maria Pota è anche un

Cristina Cortesi - Genio Positivo® 5

User registration

You don't have permission to register

Reset password