Mental Coach & Business Coach. Ideatore del metodo ioCAMBIOROTTA. Liberamente in viaggio, direzione ``la tua Felicità``
Ti racconto chi sono
Michelangelo Marino, mental coach, nasco a Reggio Calabria il 28 marzo del 1977.
Sin da giovane sento dentro una vocazione che mi fa battere il cuore: trasmettere positività e creare benessere per l’umanità.
Mi laureo in Scienze della Formazione ed approfondisco i miei studi specializzandomi in: Pnl, Analisi Biostrutturale, Comunicazione Efficace (Metodo GORDON – DALE CARNEGIE), Intelligenza Emotiva, Scienza della Felicità e Coaching, per la quale ha conseguito una certificazione di livello internazionale.
Ideatore del metodo IOcambIOrotta, insieme al mio team porto avanti la mia Mission, e cioè, aiutare le persone a:
● trovare le strategie più adeguate per realizzare il proprio potenziale,
● sviluppare un atteggiamento positivo (scoprire e vivere concretamente l’essenza della Felicità),
● raggiungere obiettivi (di vita e/o professionali)
● sviluppare il potere decisionale
Tutti elementi indispensabili per vivere la propria vita liberamente.
Dal 2008 al 2015 contribuisco alla crescita personale e professionale di molti imprenditori nel settore della bellezza e del benessere grazie alla collaborazione con REDKEN (azienda del gruppo L’OREAL), in qualità di Formatore nel settore della comunicazione, motivazione, marketing e del coaching aziendale; dal 2016 al 2018 faccio parte del team EDUCATION (nel settore del BUSINESS e delle RISORSE UMANE) di OLAPLEX (che nel campo del benessere ha segnato una vera innovazione).
Ad oggi ho esteso le mie conoscenze e le mie competenze anche in altri settori e con il mio libro, IOcambIOrotta, ho deciso di dare un contributo concreto al mondo.
Il progetto a cui ho dato vita come Genio Positivo®
FELICEMENTE TEAM
Un workshop strutturato in 2 giorni, per la durata complessiva di 16 ore, parte dalla consapevolezza che un team, per essere tale e per riuscire ad interagire in maniera efficace, deve vivere in un ambiente strutturato su tutti e 4 i PILASTRI DELLA FELICITA', seppure, nello specifico ci si concentra principalmente sul terzo: + ESSERE - FARE - AVERE, attraverso uno strumento che è il Sistema Relazionale Evolutivo. Questo perché un team è formato da singole persone, diverse le une dalle altre, con propri punti di forza e aspetti da migliorare, persone che devono raggiungere, in primis, una piena consapevolezza di sé e della propria unicità, che genera benessere e che permette in seguito di relazionarsi con l'Essere degli altri. E, infine, nel confronto che nasce il rispetto, la condivisione di obiettivi e l'attivazione di strategie atte a raggiungerli, in poche parole, nasce un team felice.
A quale bisogno risponde e a chi si rivolge?
E' luogo ideale, per la realizzazione di Felicementeteam, qualunque azienda che presenti esigenze quali: creazione di un team, cooperazione serena ed efficace, costituzione di relazioni dove vi sia il rispetto della diversità propria ed altrui, creazione di ambienti di benessere, utilizzo di una comunicazione empatica e reale. Gli obiettivi principali che si perseguono sono quindi:
Sviluppare la percezione e la conoscenza di sé
Lavorare in gruppo valorizzando le proprie peculiarità e quelle degli altri
Sviluppare le competenze relazionali anche in presenza di stili comunicativi diversi dai propri
Conoscere e comprendere le caratteristiche del concetto di TEAM
Introdurre e analizzare il termine felicità nelle suoi vari significati
Conoscere i 4 pilastri della Felicità secondo LA SCIENZA DELLA FELICITÀ
Far emergere il proprio stile comunicativo