Professional, Team, Systemic e Core Coach PCC, Senior Trainer, Supervisor counselor, Assessor, Psicosintetista
Ti racconto chi sono
Da sempre appassionata dell’Essere Umano e delle risorse interiori che è in grado di utilizzare per trasformare anche le situazioni più difficili, ho deciso, nel 2003, di lasciare la professione di avvocato per diventare Psicosintetista, Coach, Counselor e Trainer. Da allora accompagno organizzazioni, persone e gruppi a riconoscere e a scoprire le proprie potenzialità ad ogni livello per raggiungere i risultati desiderati nella vita professionale e personale.
Mi piace pensare al percorso che i miei clienti fanno come ad una caccia al tesoro. C’è sempre un indizio che conduce al ritrovamento di una nuova indicazione ed ogni tappa ed ogni prova sono utili e importanti per arrivare al Tesoro, che altro non è che l’autenticità del proprio essere unici e preziosi ed in grado, sempre, di raggiungere le mete davvero significative per la propria evoluzione, per il proprio benessere e per la propria felicità
Il progetto a cui ho dato vita come Genio Positivo®
AGGRESSIVITA' E FELICITA'. COME UTILIZZARE L'ENERGIA AGGRESSIVA PER ESSERE FELICI
Workshop teorico-esperenziale.
L’energia aggressiva è una delle risorse che l’essere umano possiede, ma che spesso teme, rifiuta e non sa gestire. Questa energia, correttamente utilizzata e incanalata, consente di fare scelte funzionali e importanti, aiuta a trovare la direzione quando ci si sente disorientati e aumenta la sicurezza in se stessi. Grazie ai principi e ai metodi della Scienza della Felicità e della Psicosintesi, si può imparare ad usare l’energia aggressiva come una spinta potente per aumentare il benessere e vivere con coerenza e felicità.
Il workshop può essere attuato in una giornata, scegliendo una tecnica/esercizio per ogni argomento trattato e scegliendo a quale argomento dare priorità a seconda del contesto e delle persone con le quali si lavora. Il progetto prevede anche un percorso di 4/6 incontri per fare un lavoro più approfondito sia a livello teorico che, soprattutto, a livello pratico. Il progetto può anche prevedere l'accompagnamento di un team aziendale; di una squadra sportiva; di una classe scolastica, per un certo periodo in modo da far acquisire tutti gli strumenti specifici per trasformare l'energia aggressiva in benessere e forza per raggiungere gli obiettivi prefissati.
A quale bisogno risponde e a chi si rivolge?
Il progetto è rivolto a individui di tutte le età (dai bambini agli anziani) e ad organizzazioni di qualunque tipo (scuole, ospedali, aziende, enti pubblici) che vogliano acquisire tecniche e metodi per trasformare l'impulso aggressivo in energia positiva, vitale e creativa per aumentare il proprio e l'altrui benessere, sviluppare felicità e coltivare retti rapporti.
Il workshop ha una parte teorica che spiega come, su basi scientifiche, la felicità sia una competenza che si può scegliere di allenare e come anche l'energia aggressiva possa essere incanalata e utilizzata come risorsa potente per vivere felicemente e raggiungere la migliore espressione di sé.
Il workshop ha una consistente parte esperienziale che propone esercizi e tecniche per sperimentare e trasformare in azione i principi teorici.
Che competenze sviluppa?
Scienza della Felicità; utilizzo consapevole dell'energia aggressiva; gestione del conflitto; sviluppo di retti rapporti; capacità di realizzare i propri desideri; implementazione della propria energia personale.