Trainer, Coach, Assessor. Esperto in formazione aziendale e per le strutture sanitarie pubbliche e private
Ti racconto chi sono
Sono un eterno sognatore, che si alimenta ogni giorno con la curiosità e la voglia di crescere, di dare agli altri ciò che conosce e di vedere in loro il sorriso di felicità per aver scoperto una nuova risorsa in se stessi o aver risolto una difficoltà. Un lottatore che non conosce la parola impossibile. Una persona i cui valori di onestà, crescita, condivisione, impegno, amore e famiglia sono i fari che mi guidano in qualsiasi evento della vita. Avere l’onore di poter ogni giorno aiutare le persone a vivere al meglio la loro vita, è quanto di più bello ci possa essere. Avere poi la fortuna di farlo con una moglie meravigliosa, Lucia, ricca di amore per la vita, per gli esseri umani e per il dare indiscriminato, mi aiuta a trovare ogni giorno l’energia giusta per proseguire lungo questo meraviglioso cammino che è la vita, lungo il quale, grazie al Triathlon della Felicità insieme a Lucia e al caro amico e genio positivo, Afredo Spalletta, abbiamo trovato il modo per sintonizzarci con il nostro scopo di vita. La mia filosofia è: SE CREDI VUOI, SE VUOI PUOI, SE FAI HAI, SE HAI DAI passando dall’Intenzione all’azione con la condivisione.
Il progetto a cui ho dato vita come Genio Positivo®
TRIATHLON DELLA FELICITA'
Il mondo della competizione sportiva, dell’uso del corpo consapevole, per produrre performance sempre maggiori, è focalizzato sul paradigma del vincere a tutti i costi, del vinco io, perdi tu, del combattere piuttosto che cooperare. Il Triathlon della felicità è un’approccio pratico, metaforicamente rappresentato dall’Uomo di Vitruvio, corpo, mente e coscienza allineati per condurre l’essere umano ad allenare e vivire la felicità, allenando il corpo (SPORT), la mente (PNL) a vibrare coerentemente e a vibrare eco-logicamente insieme agli altri (MINDFULNESS).
A quale bisogno risponde e a chi si rivolge?
L’evoluzione del lavoro, la tecnologia, l’industria 4.0, la carenza di risorse, ci porteranno sempre di più a dinamiche lavorative in cui il tempo libero sarà maggiore per tutti, il lavoro sarà re-distribuito e le persone potranno sempre di più lavorare da casa e di conseguenza contenere gli spostamenti ed avere ancor più tempo libero che potrà essere dedicato, al benessere, alla salute e all’apprendimento in un processo di “Life Long Learning”. In questo scenario, i liberi professionisti, i manager, gli imprenditori, avranno bisogno di competenze socio-emotivo-comportamentali sempre più evolute verso il proprio e l’altrui benessere. Triathlon della Felicità è una metodologia è un’associzione sportivo dilettantistica ASD un “Life Long Learning Lab” ove chiunque potrà iscriversi durante l’anno ed accedere ad attività di “community” attività di apprendimento e di condivisione e crescita, ove ognuno è trasmettitore e recettore di cultura, competenze e emozioni ove il contagio emozionale ECO aiuterà le persone partecipanti a “FIORIRE”.
Che competenze sviluppa?
Un essere umano che non cura la casa ove passa l’intera vita (ossia il proprio corpo – sport) e lo strumento di controllo (la propria mente – pnl) e li allinea verso un obiettivo di vita (coscienza – mindfulness) è destinato ad incontrare difficoltà spesso insormontabili. Si può star bene e far star bene generando “impatto positivo” diventando un “Happiness Broadcaster” semplicemente, comprendendo ed imparando ad utilizzare strategie di:
#PNL
#SPORT
#MINDFULNESS
#SOFROLOGIA
#NEUROSCIENZE
#SCIENZA DELLA FELICITA’ E DELLE ORGANIZZAZIONI POSITIVE
Il prototipo è stato realizzato in collaborazione con i Geni Positivi: Alfredo Spalletta e Lucia Mastropietri.