Happiness Trainer & Coach|sultant
Ti racconto chi sono
Sogno di vivere circondata di persone felici e imprese di successo. È questo sogno ad alimentare l'impegno nel dare il mio contributo alla diffusione della cultura della positività per un mondo migliore. È anche ciò che mi ha spinto ad un cambiamento personale e professionale che definisco il mio ``salto quantico``.
Dopo la laurea in Economia e un periodo di formazione nel marketing editoriale e nell’e-commerce, ho lavorato a lungo come General Manager e Central Operations Manager in una multinazionale nel settore dell’intrattenimento. Dal 2017, durante un'esperienza professionale tanto importante quanto negativa, ho iniziato a occuparmi - consapevolmente - di felicità, specializzandomi a Barcellona come consulente e trainer nell'Happiness at work. Dico ``consapevolmente`` perché già ai tempi dell'università mi interessavo di Economia Civile e Corporate Social Responsibility. Credo nella corresponsabilità delle organizzazioni nel generare significato e benessere per le persone, per l'organizzazione stessa e per l'intera società. È un sistema win – win (e win) dove vinciamo tutti.
Il progetto a cui ho dato vita come Genio Positivo®
L'ORIGINE DEL BENESSERE
Nel videocorso ``𝗟'𝗢𝗿𝗶𝗴𝗶𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗕𝗲𝗻𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲`` vengono condivisi i contributi dei principali esponenti della Scienza della Felicità e le informazioni essenziali che spesso mancano per far crescere e sviluppare il nostro potenziale. Dopo un approfondimento sulle neuroscienze che spiegano i meccanismi di risposta del nostro cervello e gli effetti che la chimica negativa e positiva generata dall’organismo hanno sulle persone e sulle organizzazioni, vengono analizzati i comportamenti che consentono di alimentare il ciclo della positività, permettendo alle persone di fiorire e alle organizzazioni di utilizzare e valorizzare i talenti di cui dispongono.
A quale bisogno risponde e a chi si rivolge?
Perché viviamo in contesti organizzativi e sociali caratterizzati da elevata pressione?
Perché così tanti lavoratori si sentono demotivati e non apprezzati?
Perché aumentano i casi di burnout?
Perché non sappiamo come funzioniamo!
I risultati delle recenti ricerche scientifiche danno un quadro dei numeri (e dei costi organizzativi e sociali) dell’infelicità. Per invertire la rotta e superare il malessere che coinvolge a più livelli le organizzazioni dobbiamo capire come funzioniamo.
Questo prototipo risponde al bisogno delle persone e delle organizzazioni di avere le informazioni scientifiche e gli strumenti per applicarle al fine di creare condizioni e contesti fondati sul benessere per far crescere e sviluppare il proprio potenziale.
Si rivolge a lavoratori, consulenti, manager e imprenditori interessati a dati oggettivi sul funzionamento dell’essere umano, da cui partire per la comprensione del significato di benessere e l’implementazione – all’interno delle organizzazioni - di politiche, procedure e processi capaci di soddisfare i bisogni di sicurezza, soddisfazione e connessione sociale delle persone.